Nuove competenze per un nuovo modo di lavorare

La situazione contingente nella quale siamo inseriti ormai da quasi un anno ha sicuramente ridefinito molti schemi sociali e, su tutti, il modo nuovo di lavorare, che abbiamo imparato a conoscere in queste circostanze.

Stiamo parlando dello Smart Working, modalità di lavoro da remoto che ha permesso di poter svolgere da casa le proprie attività, senza dover interrompere il flusso delle mansioni lavorative.

Un nuovo modo di lavorare

Secondo uno studio realizzato dall’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano, il cosiddetto lavoro agile potrebbe configurarsi come la “nuova normalità” anche al concludersi dello stato emergenziale, grazie al fatto di aver contribuito al miglioramento delle competenze digitali dei dipendenti, all’implementazione dei processi aziendali e all’abbattimento dei pregiudizi verso il lavoro da remoto, decretando un significativo miglioramento delle performance delle organizzazioni.

pexels gabby k 5273559 1

Nuove competenze

Risulta quindi essenziale predisporre la propria azienda all’implementazione di nuove competenze in grado di far rimanere competitiva e al passo con i tempi la propria organizzazione.

Ricam propone il corso “Nuove competenze per un nuovo modo di lavorare” il cui obiettivo primario è quello di fare acquisire ai partecipanti nuove conoscenze e abilità atte a gestire il cambiamento aziendale attraverso l’impostazione dei corretti approcci gestionali, fornendo gli strumenti cognitivi e le tecniche operative necessari a perseguire i traguardi innovativi posti dal nuovo modo di lavorare. 

Propone, quindi, di affrontare un percorso di “capacity building” che offra ai partecipanti l’occasione per crescere nel proprio patrimonio “hard” legato al mercato e alle sue logiche e nel proprio patrimonio “soft” comunicativo, organizzativo.

Programma di 30 ore

Il programma prevede l'approfondimento dei seguenti argomenti:

  • La digitalizzazione: utilizzo consapevole degli strumenti messi a disposizione a tutti i livelli aziendali;
  • La comunicazione: strategie per una comunicazione efficace sia a livello aziendale sia con il "cliente";
  • La gestione del tempo e l'organizzazione del lavoro;
  • Lo Stress lavoro correlato: il controllo delle attività e degli imprevisti;
  • Cenni di welfare aziendale: strategie operative.

Se sei alla ricerca di un metodo e degli strumenti pratici e facilmente applicabili per rendere più efficace e produttivo il lavoro, il nostro corso "Nuove competenze per un modo nuovo di lavorare." è quello che fa per te!

 

Per ottenere maggiori informazioni, non esitare a contattarci, senza impegno. 
Compila il form sottostante, lascia i tuoi riferimenti e sarai ricontattato al più presto.

Facebook Twitter Google+ Pinterest

Questo sito fa uso di cookie. Utilizziamo sia cookies tecnici sia cookies di parti terze. Può conoscere i dettagli consultando la nostra informativa della privacy policy.
Premendo OK prosegui nella navigazione accettando l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.