Amministratore delegato del Gruppo Ricam, Riccardo Baldelli è un professionista che da oltre dieci anni opera nel campo dell’Ingegneria Strutturale, con particolare interesse alla valutazione della sicurezza di costruzioni esistenti ed alla gestione degli interventi di miglioramento/adeguamento strutturale sismico. Opera a livello Italia con molteplici società multinazionali soggette a Rischio Rilevante.
Svolge attività di progettazione architettonica, strutturale, catastale ed energetica. Ricopre la figura di Project Manager dal giugno del 2012 assicurando una solida e professionale gestione lavorativa per molteplici attività edilizie.
Ricopre inoltre la figura di tecnico abilitato alla formazione aziendale secondo 81/2008 e Coordinatore della Sicurezza in cantiere. È attivo nel campo dell’Ingegneria forense, e nel campo civile sia in quello penale, occupandosi di perizie tecniche d’ufficio e di parte. Eroga i suoi servizi con un approccio fortemente orientato ai risultati, sviluppando per ogni cliente un progetto su misura e pone il fattore umano al centro dell’attenzione.